
Stefano Petrolo
Chitarrista diplomato al CPM di Milano, si è formato con artisti di livello nazionale di grande esperienza come Michele Quaini e Massimo Colombo. È specializzato in chitarra elettrica e acustica pop/rock contemporanea e lavora anche come session man professionista. Gestisce uno studio di registrazione a Marcallo con Casone, dedicandosi alla produzione di artisti emergenti e disponibile anche per progetti musicali della scuola.
Chi Sono.
Mi chiamo Stefano Petrolo, sono nato a Busto Arsizio nel 1991 e la musica è sempre stata una parte fondamentale della mia vita.
Ho iniziato i miei studi musicali presso la Mirò Music School, sotto la guida dell'insegnante Alessia Castelli, dove ho sviluppato le basi tecniche e creative che ancora oggi mi accompagnano. A 20 anni ho deciso di trasformare la mia grande passione in una vera e propria professione.
Mi sono iscritto al prestigioso Centro Professione Musica (CPM) di Milano, fondato e diretto dal Maestro Franco Mussida (PFM), dove ho avuto l'opportunità di crescere a livello tecnico, artistico e umano.
Durante il mio percorso di studi ho approfondito diversi aspetti della musica moderna studiando con artisti e docenti di livello nazionale come Michele Quaini, Pietro La Pietra, Massimo Colombo, Flaviano Cuffari e Francesco “Pancho” Ragonese.
Mi sono diplomato nel corso pop/rock di chitarra contemporanea, perfezionandomi sia nella chitarra elettrica che in quella acustica, sviluppando uno stile personale che spazia tra diversi generi.
Al termine del diploma ho continuato a formarmi professionalmente come session man presso l’ O.U.T SIDE STUDIO di Michele Quaini, un’esperienza che mi ha permesso di consolidare le mie competenze in studio di registrazione e nella produzione musicale.
Oggi, oltre all'attività didattica, mi dedico alla produzione di artisti emergenti all'interno del mio studio di registrazione situato a Marcallo con Casone.
Questo spazio creativo è anche a disposizione degli allievi della scuola su appuntamento, offrendo loro la possibilità di vivere esperienze pratiche di registrazione, arrangiamento e produzione musicale, fondamentali per una crescita artistica completa.
Nei miei corsi di chitarra propongo un approccio moderno e dinamico, che unisce tecnica, teoria e tanta pratica, sempre adattato alle esigenze e agli obiettivi di ogni studente, dal principiante assoluto al chitarrista più esperto che vuole perfezionarsi.
Il mio obiettivo è aiutare ogni allievo a trovare la propria voce musicale, accompagnandolo nello sviluppo di uno stile personale e consapevole.
Stefano Petrolo


Stefano Petrolo Insegnante di Chitarra in Tunnel of Love


